HR

EN

IT

CHI SIAMO

GALLERIE

PROGRAMMA

ALLOGGIO

LOCALITÀ

CONTATTI

PRESS

MUSICA

LIVE ACTS

Twist and Shout

(Italia)

Migliaia di persone assistono ai loro show ogni weekend in tutta Italia. Il loro set è intrattenimento allo stato puro. Per la prima volta sbarca nello nello splendido scenario della spiaggia di Rovigno l’evento che ha cambiato il modo di ballare di migliaia di persone in tutta Italia! Ladies and Gentlemen: sbarca per la prima volta all’estero, dopo una stagione che ha collezionato sold out in tutte le principali città d’Italia, l’evento che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta la penisola!

Non siate timidi: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in città!

Sugar Daddy & Cereal Killers

(Italia)

Nascono nel 2009 Sugar Daddy & the Cereal Killers, una delle band più affermate di oggi nel circuito della scena “vintage” italiana. Sugar Daddy & the Cereal Killers riportano in vita le sonorità e gli aspetti scenici caratteristici della Chicago del proibizionismo americano. La band riprende lo stile "rhythm and blues" nella sua forma originaria, rielaborando alcuni dei brani standard del repertorio internazionale degli anni '40 e '50 di artisti tra i quali Louis Prima, Muddy Waters e Rudy Green. La band conta più di 200 date ad oggi, sia su territorio nazionale che all’ estero, oltre alla partecipazione a molti dei principali festival ad indirizzo vintage.

Polecats

(Gran Bretagna)

Una delle band leggendarie del rockabilly, leader insieme agli Stray Cats della rinascita rockabilly negli anni '80. I loro pezzi erano presenti nelle classifiche, insieme a quelli di David Bowie e T-Rex. I Polecats attirano ancora oggi gli amanti del rockabilly in tutto il mondo. Il loro chitarrista Mike Boz Boorer é conosciuto come il chitarrista, produttore musicale ed autore dei successi di Morrisey; i suoi pezzi più di successo, facevano da colonna sonora ad alcune serie televisive americane.

Trio Valore

(Gran Bretagna)

Il Trio Valore é un trio inglese che, con il proprio stile, richiama in modo autentico la musica della metà degli anni Sessanta. La combinazione di ritmi dinamici e jazz ricordano i più grandi sucessi di Ramsey  Lewis, che scalavano le classifiche musicali  al tempo della più selvaggia beatlemania. Oggi viene chiamato “mod jazz”;  questo gruppo occupa un posto speciale nel genere, grazie al pedigree dei suoi membri, a alle loro collaborazioni con grandi musicisti: STEVE WHITE - Style Council, Dr. John, Ian Dury... DAMON MICHELLA - Paul McCartney, Amy Winehouse, Jimmy Page, The Who... e SEMUS BEAGHEN - Iggy Pop, Morrissey, Paul Weller...

Ray Collins Hot Club

Si tratta di una band tedesca brillante, che ha creato il proprio stile mescolando diversi generi musicali degli anni '40 e '50 : swing, jive, jump blues e rock 'n' roll, portandolo alla perfezione. I Ray Collins Hot Club non sono solo un’attrazione musicale, ma anche uno spettacolo, e spesso sono comparsi in famosi film tedeschi. Questa è la loro prima performance in Croazia.

Excitments

Per gli amanti del R&B e del soul, l’esibizione da non perdere è quella di questa band brillante, formata da sette musicisti di Barcellona, con la cantante con una somiglianza irresistibile a Tina Turner. Questa band offre davvero un eccitante spettacolo musicale! A tre anni dalla formazione, hanno suonato nei maggiori festival d'Europa. I loro riferimenti principali sono naturalmente Ike e Tina Turner, Etta James e James Brown.

Good Fellas

Sono i bravi ragazzi noti come “i gangsters dello swing” o  “i re del rockin'swing”. Vestiti old fashion, con taglio rigorosamente italiano e scarpe lucide,  questa band, composta da sette membri,  ci porterà ai tempi del vero swing, con pezzi come Just a Gigolo, Tu vuo’ fà l'Americano, Tickle Toe….

Mescolando ritmi italo-americani e afro, con melodie dei giganti dello swing, fino a Phillz houserock e texas blues, questi bravi ragazzi garantiscono un vero spettacolo!!!

Montefiori Cocktail

(Italia)

I leggendari fratelli Kikko e Kekko, leader della band  Monteriori Cocktail, sono diventati un vero e proprio cult, con la loro musica easy- listening. Sono una band che in un modo moderno evoca i ricordi degli anni '60 del secolo scorso, con la musica di Ennio Morricone, Burt Bacharach, Antonio Carlos Jobim…… e tutto questo in modo divertente ed originale. La loro musica é stata utilizzata sia nel cinema che in televisione, per esempio per “Sex and the City"

Gelato Sisters

(Croazia)

Questo nuovo ed interessante trio femminile assomiglia al leggendario gruppo delle Andrews Sisters. Pezzi classici dello swing degli  anni '30 e '40, come "In the Mood" e "Chattanooga Choo Choo" sono parte integrante del loro repertorio. Il loro momento deve ancora venire e noi ve le presentiamo prima...

Billie and the Kids

(Croazia)

Band di rhythm and blues croata che basa il suo sound sull'eredità della Black music della  fine degli anni '40 e dei primi anni '50, sono artisti di sonorità simile ai vari artisti del tempo, come Etta James e Ray Charles. Questo gruppo di otto membri, guidato dalla cantante Billie, con il suo approccio autentico e convincente ci riporta a Memphis, New York e Chicago durante gli anni d'oro della storia americana.

Swingers

(Croazia)

Questo gruppo di nove membri ci presenta un vero e proprio show di Las Vegas! Una favolosa miscela di musica di qualità come quella che potremmo trovare sui palcoscenici a Vegas: dallo swing (Dean Martin, Frank Sinatra),  al jive (Louis Prima, Louis Jordan), al rock’n’roll e twist (Jerry Lee Lewis, Elvis), fino a mambo e calypso. Al pubblico croato  sono anche noti come fedeli custodi del patrimonio musicale locale, e sono stati premiati con il premio Porin per il loro album “Samo jednom se ljubi”.

B and the Bops

(Croazia)

Una band la cui musica si basa sul rockabilly e rock’n’roll degli anni '50. Questo dinamico quartetto è guidato da Mr. B, che sulla scena rockabilly mondiale si è conosciuto come il leader del gruppo cult "Mad Men".

Benny and the Cats

(Italia)

Un gruppo relativamente nuovo, formato nel 2012. Ha rinfrescato la scena retrò con la sua espressione unica, riferendosi con l'esecuzione strumentale alla R&B, rock and roll e la sound dance dall' inizio degli anni sessanta . A modo suo hanno coperto alcuni segmenti un po dimenticati del un periodo a noi molto caro. Oltre alla sua nativa Italia sono ospiti frequenti e graditi in Francia.

Johnny and his Rockin' Tunes

(Croazia)

Gruppo di quattro membri di Zagabria che si specializza nello svolgimento del repertorio classico e popolare dagli anni Cinquanta.

Con successo e molto affascinante ugualmente eseguono rockabilly, rock and roll e R&B e nel loro repertorio sono anche gli artisti famosi come Billy Haley, Elvis, Jerry Lee Lewis, Little Richard e altri...

 

VIS Limunada

(Serbia)

Vis Limunada naviga attraverso un periodo della fine degli anni Cinquanta e primi anni Sessanta del 20' secolo. Con le sue performance rivive l'atmosfera dei festival e delle riviere europee, perpetuati con i film come La Dolce Vita, Bonjour Tistesse e Amore e Moda. L'entusiasmo e l'eccitazione della musica antica rock e beat compentra feste melodrammatiche per ragazzi. Combinadno generi e cantando in diverse lingue, il suo orinetamento musicale chimano Old Wave.(la vecchia onda).

Dolce Vita 2014 é orgogliosa di annunciare gli artisti che quest'anno faranno ballare e scuotere Rovigno con il ritmo degli anni '50 e '60! Tranne bande fenomenali, l'atmosfera al Festival sarà ulteriormente riscaldata anche

con i DJ's di Dolce Vita!

(Germania)

(Spania)

(Italia)

DOLCE VITA DJ'S

DJ Tomo Ricov

(Croazia)

Egli è molto conosciuto per le sue trassmisioni radiofoniche sul secondo canale della radio nazionale, „Povratak u budućnost“ („Ritorno al Futuro“) e „Dolcevita“. Come DJ si è affirmato sul leggendario programma „Blue Moon“,e nel corso dei anni più frequentemente ha girato i dischi a Zagabria e Monaco (München). Anche lui è il ospite del programma recensione „Peppermint Twist“ nel Peppermint Club, nel cuore di Zagabria. Il suo reprertorio si estende da anni Cinquanta, rockabilly, R & B, via Twist fino a Beat- wave, degli anni Sessanta.

DJ Robert Mareković

(Croazia)

Egli è molto conosciuto per le sue trassmisioni radiofoniche sul secondo canale della radio nazionale, „Povratak u budućnost“ („Ritorno al Futuro“) e „Dolcevita“. Come DJ si è affirmato sul leggendario programma „Blue Moon“,e nel corso dei anni più frequentemente ha girato i dischi a Zagabria e Monaco (München). Anche lui è il ospite del programma recensione „Peppermint Twist“ nel Peppermint Club, nel cuore di Zagabria. Il suo reprertorio si estende da anni Cinquanta, rockabilly, R & B, via Twist fino a Beat- wave, degli anni Sessanta.

DJ Pierre

(Germania)

Ragazze attenzione!! Focoso stroll, rhytm'n'blues zòtico e jive da cui tremano le ginocchia – tutto questo fà battere più veloce il cuore di ogni donna. Quando DJ Pierre La Qua gira vinili, la pista da ballo brucia. Per più di 20 anni, con la sua schelta di rhytm'n' blues, rockabilly zòtico, ottimo swing dall'ovest e jive dai '40 e '50 e con alcuni brani soul indimenticabili, egli fa levare la pista da ballo. Quando vedete una pista da ballo piena, potete essere sicuri che il si trata di DJ Pierre!

Martin13

(Slovenia)

Ề nato nel'77., nel anno in cui Elvis morì e il punk è esploso. La sua vita è stata dedicata alla musica, e rock and roll dischi ha cominciato ad acquistare maniacale già nella giovinezza. Specializzato in rockabilly, swing e rock and roll, il suo debutto DJ era quasi 10 anni fa in Gromki, Metelkova Lubiana in Slovenia. Da allora è proprio lui responsabile della pazzia swing a Lubiana, e fino ad oggi è stato un DJ per più di 500 balli in Slovenia, Norvegia, Austria e Croazia. Egli è uno dei resistente DJ al famoso rock club sloveno Orto bar, dove è ogni settima, insieme con i suoi amici, ospitante della party Rock'n'Roll Saturday Nights. Nei momenti quando non è il DJ, promuove musica rockabilly, libri e gruppi musicali. La sua casa editrice Street13 ha pubblicato gli album di band come The EightBomb e The Bananas.

Gogo

(Croazia)

DJ Gogo riproduce tutti i tip idi musica anni '50 e primi anni '60 (r'n'r, rockabilly, country, soul, r'n'b). Per ora, suona solo la musica da un CD insieme ad alcune combinazioni con vinile. Lui suona la musica in vari rockabilly e rock'n'roll party's della regione (Croazia, Serbia, Slovenia, Italia, Svizzera...). L'anno scorso ha suonato nella Big Rhythm Rumble Festival in Germania, ed ogni anno suona su Tear It Up Festival in Croazia.

DJ Bronco

(Croazia)

Ha iniziato a lavorare come DJ all'età di 16 anni in clubs a Zagabria e un anno dopo ha già ottenuto il suo proprio show radiofonico. Nella sua città natale ha iniziato molte serate musicali nei club, e suonava in Slovenia, Italia, Ungheria, Serbia, Austria, Repubblica Ceca e molti altri paesi, allo scopo di diffindere rock'n'roll. Questo appassionato collezionista dei dischi, amante della musica e onnipresente party animal vi farà saltare, ballate come pazzi sulla jive, strollate, e rotate con la chiappa sulle melodie più rock che mai, quando lui gira vinile! Preeeachh!!!!

DJ Lucky

(Italia)

Si tratta di un giocoliere dei dischi italiano, che inizialmente ha ottenuto un riconoscimento come musicista, soprattutto come fondatore dei ogi famose attrazione „Good Fellas“. Lucky Luciano ha attraverso il suo canto mostrato un affinità di swing standardi di Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Prima, però, attraverso la sua azione come DJ ha esteso il repertorio che flirta con l'originale R&B , jive, jump blues e pioniere rock and roll.

DJ Henry

(Italia)

Mi occupo di programmi radiofonici da circa il 1979.

A metà degli anni ‘90 su Radio Popolare ho condotto Shout! in compagnia di Gianni Del Savio, noto giornalista di black music. Poi per un decennio a Radio Lupo Solitario ed ora con “C’era Una Volta O Rei” ai microfoni, ogni Giovedì, su Radio milan Inter per un programma che tratta della nostalgia, della strada, delle sottoculture e della musica ad esse associata. Sono dj dal 1985.Ho eseguito dj sets in tutti i più importanti club milanesi ed italiani. Sovente vengo chiamato all’estero per le mie selezioni di sixties. fifties. (Londra, Madrid, Barcelona, Valladolid, Léon, Atene, Larissa, Salonicco, Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Nizza, Zurigo, Winterthur, Pola, Goteborg), all’International Summer Jamboree di Senigallia, allo Sziget Festival di Budapest, al Purple Weekend di Leòn, al Tear It Up Rockabilly Festival di Pola.